Azienda



L’Azienda dispone di una ben fornita sala stampa, 4 macchine di cui due quattrocolori velocissime, Komori Lithrone S440, f.to 16.000 copie ora, Roland R304, f.to 16.000 copie ora, di recente acquisizione, dotate delle più moderne e sofisticate tecnologie; un reparto prestampa completo di ben 7 postazioni di videoimpaginazione e montaggio e di un Computer to Plate per la realizzazione delle lastre di stampa, 4 scanners professionali per la riproduzione delle immagini, plotter di grande formato per la stampa di pannelli didattici o prove di colore. Infine, il reparto di finitura permette la completa autosufficienza: n. 2 tagliacarte lineari Polar 115 e 92 cm di luce taglio; n. 2 tagliacarte trilaterali; n. 2 piegatrici Heidelberg Stahl; raccolta segnature a 21 stazioni Müller Martini; cucipiega a punto metallico automatico, n. 2 cucitrici a filo refe con mettifoglio automatico, n. 2 brossuratrici, 2 tagliacarte trilaterale, macchina per la produzione di copertine cartonate, incassatrice, pressa e canaletto, arrotondadorsi, pressa a caldo per incisione in oro, spiralatrice semiautomatica per calendari, cellofanatrice per libri, imbustatrice per riviste, tutte attrezzature che privilegiano qualità, quantità e tecnologia.

Dal 2004 la Officine Tipografiche Aiello & Provenzano promuovono, con la sigla editoriale Plumelia Edizioni, volumi di interesse culturale nell’ottica di una fattiva sinergia dei saperi.

 

Tra i nostri maggiori clienti citiamo: Assemblea Regionale Siciliana, Arcidiocesi di Palermo, Arcidiocesi di Cefalù, Seminario Arcivescovile di Palermo e Piazza Armerina, Caritas Diocesana di Palermo, Conferenza Episcopale Siciliana, Università di Palermo, Istituto Sperimentale Zootecnico, Provincia Regionale di Palermo, Fondazione Federico II, Fondazione Whitaker, Fondazione GSTU, Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro, Soprintendenza Regionale dei Beni Culturali, Museo Internazionale delle Marionette di Palermo, Museo Guttuso, Fondazione Ignazio Buttitta, Arces, Grafill Editoria Tecnica srl, Gruppo Editoriale Kalós, Enzo Sellerio Editore, Sellerio editore Palermo, Polyorama Edizioni, Istituto Superiore per la Storia della Fotografia, Arianna Edizioni, Drago Edizioni, Marsala Editore, Gallerie d’Arte e tante altre Aziende pubbliche e private, Istituti Religiosi e Artisti (pittori e fotografi) in ambito regionale e nazionale.

Officine Tipografiche Aiello & Provenzano a Bagheria (PA)



Plumelia Edizioni affida alle nostre officine tutte le sue pubblicazioni.
Officine Tipografiche Aiello & Provenzano s.r.l.
Via del Cavaliere, 93 - 90011 Bagheria (Palermo) - PIVA:04999530829 - Tel: 091.902385 Email: info@plumeliaedizioni.it
Questo sito è un prodotto Software Point